+39 335 833 0068 micel@vinimicel.it
Seleziona una pagina

VINI MICEL

La vendemmia fatta a mano, come una volta Contattaci

Vini

La vendemmia effettuata a mano, come una volta, permette un’accurata selezione delle uve, lavoro che si rispecchia nella qualità dei vini prodotti.

Nonno G prosecco spumante extra dry DOC

Questo prosecco nasce dalla tradizione delle nostre terre, tramandata dal nonno Egidio, chiamato semplicemente nonno Gidio dal piccolo Michele, che attento, apprendeva l’arte della vinificazione. Come nel passato, dove la vendemmia si effettuava, esclusivamente a mano, durante le prime giornate di freddo, anche oggi per questo vino si usano le ultime uve raccolte, quando i grappoli di un bel giallo dorato sono al pieno della loro maturazione. In bocca il vino è morbido e al tempo stesso asciutto, grazie ad un’acidità ben combinata. È l’aperitivo per eccellenza e grazie alla sua versatilità, si abbina facilmente con minestre di legumi e frutti di mare, paste con delicati sughi di carne, formaggi freschi e carni bianche. Il colore è giallo paglierino brillante, ravvivato dal perlage. Temperatura di servizio consigliata 8°C.

Millesimato Valdobbiadene prosecco superiore DOCG

Il Valdobbiadene Prosecco superiore DOCG Millesimato proviene da uve accuratamente selezionate nella stessa annata, raccolte a mano dalle colline più alte, dove i raggi del sole offrono alle uve di Prosecco una miglior maturazione, un’aromaticità piena e una migliore conservazione delle qualità organolettiche. Il risultato di questi elementi è un vino fresco ed armonico con profumi eleganti, adatto per brindare nelle migliori occasioni. Il colore è giallo paglierino. Temperatura di servizio consigliata 8°C.

Frizzante-Colbartaldo-a-fermentazione-naturale

Frizzante Colbartaldo a fermentazione naturale

Ottenuto da uve bianche di alta collina, elaborate secondo il metodo tradizionale, di fermentazione naturale in bottiglia, senza lieviti aggiunti. Questo metodo, che il nonno Egidio ha insegnato a Micel, armonizza la fragranza dei profumi varietali dell’uva con il pizzicante delicato dell’anidride carbonica, in un’unione che dà una grande freschezza e che esalta gli aromi fruttati, con un prevalente sentore di mela
e crosta di pane. È prefetto servito con antipasti e primi non troppo elaborati. Il colore è un giallo paglierino intenso. Temperatura di servizio consigliata 8-10°C.

Millesimato Spumante extra dry

Questo vine viene ottenuto da uve 100% glera vendemmiate a mano.
La qualità del Millesimato Extra Dry deriva unicamente dalla materia
prima selezionata al momento della vendemmia. Le uve derivano dalle vigne coltivate con amore e passione, senza scorciatoie, lasciando che la natura offra spontaneamente i propri frutti. Il colore giallo paglierino brillante rispecchia la luce dorata delle colline dove questo vino nasce. Bianco morbido, dai profumi eleganti e dal delicato perlage, è un vino versatile, ottimo come aperitivo o per accompagnare antipasti freschi e leggeri. Temperatura di servizio consigliata 8°-10° C.

Bianco Pacifico

Il Pacifico è un vino secco tranquillo ottenuto da uva bianca Glera. Nel suo profumo è presente la nota caratteristica di questo vino che ricorda un pò la frutta con buccia. Ad olfatto si presenta con profumi intensi, che ricordano i frutti tropicali sfumati dal sentore di rosa. E’ un vino bianco importante con gusti ben equilibrati e asciutti, si presta egregiamente ad essere abbinato con piatti di pesce. Temperatura di servizio 10° C.

Rosso Micel

Vinificato con lunga macerazione, questo vino esalta un gusto pieno, robusto, un bouquet dal carattere speziato, con profumi che ricordano i frutti di bosco. E` adatto per accompagnare piatti importanti di carni rosse, selvaggina e cacciagione. Il colore è rosso rubino carico. Temperatura di servizio 16°-18° C.

Tradizione delle nostre terre

Tradizione

Sede

Azienda Agricola Rasera Michele
Via Luminaria, 13/A
31020 VIDOR (TV)
P.IVA 03960570269

Contattami

Tel.: +39 335 833 0068
email: micel@vinimicel.it

Leggi come utilizziamo i tuoi dati personali

10 + 9 =