+39 335 833 0068 micel@vinimicel.it
Seleziona una pagina

Vini Micel

Vita in vigna I miei vini

Vita in vigna

La vita in vigna è in piena attività tutto il periodo dell’anno e possiamo dire che a volte si confonde con la nostra vita quotidiana.

La campagna viticola

La campagna viticola inizia a fine autunno-inizio inverno con la potatura e la legatura dei tralci e finisce in autunno con la tradizionale vendemmia cioè la raccolta delle uve dei vigneti.
Finita la vendemmia lasciamo riposare le nostre viti per qualche settimana dopodiché cominciamo a prepararle per la prossima annata, lavoro lungo un anno che richiede tempo, dedizione e conoscenza.

Fatica, passione e rispetto

Le giornate in vigna sono lunghe e faticose, ma quando si lavora con passione, passano comunque velocemente. Le lavorazioni sono varie e ogni giorno diverse, proprio come le nostre incantevoli colline. Ognuna di essa nasconde qualcosa di unico (rocce sporgenti, pendii molto scoscesi, anfratti, boschi e anche qualche galleria costruita dall’uomo per difendersi dalle intemperie e dai nemici, durante i conflitti militari.) Per questo nei nostri vigneti, non basta essere dei bravi viticoltori ma serve anche ingegnosità per poter curare e modellare i filari in base alla morfologia del territorio.

Agricoltura eroica

Propongo vini di qualità prodotti con uve lavorate con cura e sacrifici, provenienti in gran parte dalle più alte e scoscese colline della zona del Conegliano Valdobbiadene, dove l’agricoltura diventa eroica.

Passiamo le giornate immersi nell’atmosfera magica delle nostre vigne, lavorando e curando le viti per poter raccogliere il loro buon frutto e trasformarlo in ottimi vini. Tutto questo viene fatto rigorosamente a mano, rispettando i tempi della natura e salvaguardando l’ambiente.

Dedizione

Sede

Azienda Agricola Rasera Michele
Via Luminaria, 13/A
31020 VIDOR (TV)
P.IVA 03960570269

Contattami

Tel.: +39 335 833 0068
email: micel@vinimicel.it

Leggi come utilizziamo i tuoi dati personali

10 + 5 =